1° giorno, Venerdì 2 febbraio : Roma – Tel Aviv – Nazareth
Ritrovo partecipanti presso Aeroporto Fiumicino per le ore 7,00. Formalità d’imbarco e partenza da Roma per Tel Aviv con volo diretto. Arrivo a Tel Aviv, disbrigo formalità ingresso in Israele. Trasferimento in pullman a Nazareth. Sistemazione in Istituto religioso. Cena e pernottamento.
2° giorno: Nazareth – Thabor – Nazareth
Colazione in Hotel. Santa Messa. Visita della Basilica inferiore, della Grotta e della Basilica superiore. A piedi nel Suq fino alla Sinagoga e Chiesa San Gabriele. Angelus alla grotta. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il Monte Tabor e visita. Partenza per Cana di Galilea e visita. Rientro a Nazareth. Cena. Dopo cena, processione aux flambeaux alla grotta. Pernottamento.
3° giorno: Nazareth – Cana – Lago di Tiberiade – Beatitudini
Colazione e partenza per il Lago di Tiberiade: visita di Cafarnao, Tabga. Pranzo. Pomeriggio: salita al Monte delle Beatitudini, S. Messa. Conclusione a Magdala. Scavi e chiesa Duc in Altum. Rientro a Nazareth. Cena e pernottamento.
4° giorno: Nazareth – Gerico – Betlemme
Colazione e partenza per Betlemme attraversando la Valle del Giordano. Sosta a Gerico e visita a Qasr El Yahoud, sito del Battesimo sul Giordano. Pranzo a Gerico proseguimento con sosta al Wadi Quelt. All’arrivo a Betlemme visita all’Orfanotrofio de La Creche. Arrivo in Istituto religioso, sistemazione, cena e pernottamento.
5° giorno: Betlemme – Qumran
Colazione. Al mattino visita della Basilica e della Grotta della Natività. Santa Messa nelle grotte. Proseguimento per la grotta del Latte e il Campo dei Pastori. Pranzo. Pomeriggio a Qumran, luogo del ritrovamento dei rotoli del Mar Morto. Rientro a Betlemme. Cena e Pernottamento.
6° giorno: Gerusalemme
Colazione e partenza per Gerusalemme. Arrivo al Monte degli Ulivi. Betfage, Ascensione, Pater Noster.
Discesa a piedi, sosta al Dominus Flevit e S. Messa. Arrivo alla Basilica del Getsemani e Tomba della Vergine. Pranzo. Pomeriggio entrando dalla Porta dei Leoni, chiesa di Sant’Anna, Piscina probatica,
Seguendo la Via Dolorosa arrivo al S. Sepolcro. Partecipazione alla processione con i frati. Arrivo all’Istituto religioso. Cena e pernottamento.
7° giorno: Gerusalemme
Dopo colazione Visita della Spianata delle Moschee (se possibile), Città Vecchia col il Cardo Romano e le porte della Città. Pranzo. Pomeriggio: il Sion Cristiano, Cenacolo e Gallicantu. A piedi fino alla porta di Giaffa e arrivo al Santo Sepolcro, S. Messa. Dopo Cena, tour notturno a piedi.
8° giorno, venerdì 9 febbraio: Gerusalemme – Roma
Santa Messa al Calvario. Colazione e udienza col Patriarca. Tempo libero, ultime visite alla Città Vecchia. Pranzo. Partenza per l’aeroporto. Operazioni di sicurezza e imbarco per Roma.
Per informazioni ed iscrizioni, scrivere a pellegrinaggi@icrsp.org