Consacrazione mattutina all’Immacolata Concezione
Al cospetto di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, chiamando a testimoni il cielo e la terra, ci prosterniamo ai vostri piedi, Beatissima Vergine.
Noi vi riconosciamo quale nostra Madre, l’Immacolata Concezione, vivo tabernacolo della Divinità, Regina degli Angeli e degli uomini, Madre della Chiesa e del sacerdozio cattolico, consolatrice degli afflitti.
Perciò, benché deboli e miseri, teniamo a consacrarvi il nostro Istituto, le nostre persone, le nostre opere, il nostro avvenire, tutto ciò che è nostro, che è in noi e che Iddio, nella Sua incommensurabile bontà, ci ha elargito per farne buon uso.
Vi consacriamo il valore stesso delle nostre buone azioni, passate, presenti e future, lasciandovi pieno e totale diritto di disporre di noi e di tutto ciò che ci appartiene.
Siate per noi Madre, santificateci, purificateci, correggeteci, dirigeteci, pregate per noi e proteggeteci.
Aiutateci ad adempiere perfettamente il nostro dovere di stato. Allontanate da noi la superbia che impedisce al vostro Divin Figlio, Re e Sommo Sacerdote, di regnare in noi ed intorno a noi.
Ricolmate della vostra materna protezione le parrocchie, le cappelle, le scuole, le opere, le missioni affidate all’Istituto ed impedite per sempre al demonio di regnare in qualsiasi maniera in quest’Istituto che vuol esser Vostro per la maggior gloria di Dio, l’esaltazione della Santa Madre Chiesa cattolica, e la conversione dei peccatori.
Così sia.
Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, voi che avete ricevuto sin dal principio da Dio il potere e la missione di schiacciare la testa a Satana, vi chiediamo umilmente di mandarci legioni celesti perché, al vostro comando e per la vostra potenza, inseguano i demòni, li combattono dappertutto, reprimano la loro audacia e li respingano nell’abisso.
Chi è come Dio?
O buona e tenera Madre, sarete sempre il nostro amore e la nostra speranza.
O Madre Divina, inviate i Santi Angeli per difenderci e per respingere lungi da noi il crudele nemico.
Santi Angeli ed Arcangeli, difendeteci e custoditeci.
Amen.
Preghiera della Società del Sacro Cuore in unione con l’Istituto
Dolcissimo Gesù, Redentore del genere umano, ponete il Vostro sguardo sui sacerdoti, i seminaristi, gli oblati, le suore dell’Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote e i membri della Società del Sacro Cuore. Che essi siano guidati dalla Vostra Santissima Madre, l’Immacolata Concezione, al fine che restino fedeli alla loro consacrazione al vostro cuore reale e adorabile.
Cuore Sacro di Gesù, ho fiducia in Voi! Cuore Sacro di Gesù, ascoltateci!