Nel cuore delle Alpi, la Casa S. Giovanni Bosco accoglie famiglie ed ospiti singoli durante l’estate. Si trova ad Acceglio, il più alto comune della Valle Maira (provincia di Cuneo), a 1300 metri s.l.m. Per gli appassionati di escursioni, il comune di Acceglio si trova vicino al famoso monte Monviso, detto anche “Re di Pietra”, che è la vetta più alta della regione (a 3841 m s.l.m.), ai piedi del quale si trova la sorgente del fiume Po.

La Casa S. Giovanni Bosco non è un albergo, anche se ne ha le comodità, ma è una Casa religiosa. Ogni camera è dotata di bagno privato, lavandino e doccia. Si può prenotare la mezza pensione o la pensione completa. La cucina è di qualità. Nella cappella della Casa viene celebrata ogni giorno una o due sante Messe in rito romano antico; gli orari sono comunicati settimanalmente agli ospiti.

Per informazioni: Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote

La segreteria: segreteria.provincia@icrsp.org

01 AcceglioFacciata principale02 Acceglio

facciata principale e casa alpina03 Acceglio - Copiacasa alpina05 Acceglioterreno di calcio 06 Acceglio campouna camera da letto08 Acceglio cameraun villaggio della Valle Maira17 Acceglioil fiume Maira22 Acceglio mairadintorniAcceglio 09-ChiapperaOLYMPUS DIGITAL CAMERAla cappella della Casapanorama della valle